Foto

Foto
Primavera

Etiquetas

Temas de los que escribo

miércoles, 26 de marzo de 2014

Il mio paese



Sono di un piccolo paese di Centroamerica chiamato "XXXX". I suoi abitanti sono persone umili, che coltivano la terra e che ogni giovedì si radunano davanti alla chiesa principale per vendere, se è possibile, le merce che ognuno fa o raccoglie.


È un mercato molto particolare, pieno di colori, rumori e odori, non dirò che si può trovare di tutto perchè non sarebbe vero, ma sì posso dire che dopo che sarà andato lì, cambierà la sua maniera di pensare sui mercati all`aria aperta, sulla gente, sulla fede religiosa.

È così pittoresco che, da un tempo a questa parte, è di moda, e tutti i turisti perdono la testa per andare là, per guardare e per comprare cose artigianali; e anche per mangiare qualcosa tipica dei contadini. Lo fanno davanti a Lei, con le loro mani, un piccolo fuoco e una sorta di gratella. Io non lo consiglio ma, Chi sono io se solo sono un modesto concittadino loro?

C'è un'altra cosa che non si vedrà in nessun'altra parte. La chiesa del paese è una chiesa cattolica, ma si possono vedere alcuni buchi nel pavimento dove la gente del paese getta mille e un prodotti come oblazione alle sue precolombine divinità. Per esempio, fanno oblazioni di tabacco, di rum, di mais... dipendendo da che cosa abbiano bisogno.

La migliore epoca per venire è dopo la stagione delle piogge, cioè da ottobre a marzo, più o meno. Diciamo che non è economico, ma è un must.

Carletto

No hay comentarios:

Publicar un comentario