Foto

Foto
Primavera

Etiquetas

Temas de los que escribo

domingo, 10 de noviembre de 2013

Lettera a Fabio



Caro Fabio,

Ho appena ricevutto la tua lettera dove mi dici di passare l’estate con te, tua madre e le tue bellissime sorelle, Carla, Sofia e soprattutto Marcella, e ti scrivo per informarti delle ultime notizie. Non riesco a ricordare quando cominciò  l’abitudine di passare l’estate con voi, che tanto mi è piaciuta, ma questa volta...

Malgrado il mio desiderio e, anche se conosci il sentimento che nutro per Marcella, quest’anno non potrò andare da voi per ragioni che esulano alla mia volontà. Lasciami un minuto per armarmi di coraggio e spiegartelo bene.

Da due anni sto pianificando un viaggio che comincerà e ritornerà a Roma, passando per 80 paesi, cioè la metà del mondo conosciuto, e tutto questo in bicicletta. Potresti dirmi che sono pazzo, ma sono terribilmente eccitato con la idea, soltanto aspettavo uno o due sponsor per il finanziamento dell’impresa e, la settimana scorsa, e con grande gioia, l’ho trovato. A patto che parta prima del primo giugno, Przoa e Comere Sano S.A. hanno deciso appoggiarmi. Perciò è impossibile venire da te. Comprenderai che una opportunità come questa non posso lasciarla perdere.

Non avere dubbi che il vostro ricordo mi accompagnerà sempre e prega perché tutto vada bene. Da’ un bacio a Marcela e dille che mi aspetti, io la porterò nel mio cuore.

Ricevi un forte abbraccio dal tuo amico,
Carletto



Questo è un esercizio puramente scolastico di uno studente d’italiano, quindi tutto è una invenzione dell’autore. Questa volta si tratta di una lettera che Carletto scrive a un amico che lo ha invitato a passare l’estate con lui e con la sua famiglia.

No hay comentarios:

Publicar un comentario