Foto

Foto
Primavera

Etiquetas

Temas de los que escribo

miércoles, 22 de mayo de 2013

La piazzetta




Mi piace andare da te la domenica mattina, senza avere preso neppure il caffè di ogni giorno. Sei piccola, rettangolare, e non è facile trovarti perché sei nascosta in mezzo al quartiere dei mestieri. Mi è sembrato sempre curioso però non hai nessuna chiesa, soltanto qualche bar e caffetteria e soprattutto dei negozi dei fiori. Mi siedo sulla panchina che c’è di fronte alla statua di Giordano Bruno, chiudo gli occhi e penso, penso, penso...


Il sole si è svegliato un paio d’ore fa, ma la città dorme, solo il fornaio lavora per avere pronti i cornetti. Allo scadere di tre ore al massimo la piazza sarà piena di gente, di turisti che avranno voglia di consumare tutto quello che avranno visto nelle vetrine, e di studenti pigri che cercano...una birra, una coppia, che ne so!.

Adesso sento il morbido canto degli uccelli, del vento che muove i rami degli alberi e mi godo di essere così felice in questa piazza, lo stesso posto che mi ha visto giocare, correre e crescere. Adesso ho i capelli grigi, le gambe non sono così pronte come lo erano ieri ma mi piacerà sempre venire da te ogni domenica mattina.


Carletto

No hay comentarios:

Publicar un comentario